chi

Screenshot_20240512_004055_Instagram

Rudi Capra. Laureato in filosofia all’Università di Siena (2011), poi alla Sorbona (2013), ho completato un dottorato di ricerca in filosofie dell’Asia orientale allo University College Cork (2019), con una tesi sull’ironia nel buddhismo cinese.

Negli ultimi anni ho svolto attività di insegnamento e ricerca presso le università di Galway, Kaohsiung, Macao e Torino. Attualmente sono postdoctoral fellow presso l’Università di Wuhan. Lavoro su culture dell’Asia orientale, filosofia greca, buddhismo, cinema e letteratura. I miei interessi di ricerca vertono intorno al concetto di identità e al suo disfacimento, trattando argomenti come il viaggio, il gioco, l’alienazione, la libertà e la morte.

Critico cinematografico per Ondacinema e altre riviste del settore, miei scritti sono apparsi anche su Le parole e le cose, Digressioni, Singola, L’Indiscreto, Lo Specchio Scuro oltre a giornali peer-reviewed come Philosophy East & West, Dao, Asian Philosophy, curatele sul cinema e volumi di filosofia editi in inglese. Alcuni miei racconti sono stati pubblicati su Risme, Pastrengo e altre riviste.

Pubblicazioni accademiche su Academia 

I miei libri su Amazon

Il mio canale su Youtube: Telecapra

Per contattarmi

Mail: rcapra8@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/rudi.capra.9

Lascia un commento